Distendersi e riposare appoggiando la testa su un cuscino pulito e bianco è una cosa moltom piacevole. Purtroppo, le federe bianche, nel tempo, si ingialliscono. Com’è possibile? Questo succede perché quando dormiamo sudiamo molto, e la gran parte di questo sudore finisce sulla biancheria da letto, ingiallendola in poco tempo. Puoi verificare tutto questo osservando il colletto o l’area attorno l’ascella di una camicia che hai utilizzato per una giornata intera, spesso risulta ingiallita.
Naturalmente anche la pelle del nostro contribuisce a sporcare e ad ingiallire i cuscini. Spesso non potrai portarlo in lavanderia, perché lo scolorirebbe molto, ma non scoraggiarti. Puoi utilizzare questo detergente super veloce, probabilmente, avrai già in casa gli ingredienti per poterlo realizzare!
Necessario:
- 250 ml di detersivo liquido
- Il detersivo che usi quotidianamente
- 125 ml di aceto bianco
- 150-200 grammi di bicarbonato di sodio
Procedimento:
mescola gli ingredienti in un contenitore assieme a 700 ml di acqua calda. Metti questa miscela nel cestello della tua lavatrice e fai un carico caldo di bucato. Successivamente stendi i cuscini e falli asciugare. I tuoi cuscini saranno nuovamente bianchi candidi!
Suggerimento: puoi usarlo anche per altri tipi di bucato non colorati! Per esempio il piumino bianco, le lenzuola o per gli asciugamani bianchi.